We Legal vanta specifica competenza contrattuale su un’ampia gamma di settori nel panorama commerciale e industriale potendo offrire supporto a imprenditori, management, uffici legali e uffici acquisti di PMI e multinazionali, coinvolgendo i professionisti delle diverse aree di attività interessate in un’ottica di multidisciplinarietà. We Legal interviene in tutte le fasi negoziali, dall’interpretazione, all’analisi, alle trattative, alla redazione ed alla revisione degli accordi contrattuali.
In tale contesto We Legal fornisce consulenza sulle tematiche connesse alle attività commerciali e industriali per identificare le soluzioni legali, anche innovative, più adeguate alle necessità del cliente. Tra le casistiche contrattuali più ricorrenti per We Legal figurano contratti di compravendita, distribuzione, franchising, agenzia, concessione di vendita, estimatori, prestazioni d’opera o di servizi, manutenzione, locazioni commerciali e affitti d’azienda o di rami d’azienda, sponsorship, fornitura, IT/IP, software licensing, outsourcing, cooperazione (joint ventures, consorzi, raggruppamenti e associazioni temporanei di impresa, contratti di cointeressenza), condizioni generali di vendita e di acquisto e più in generale qualsiasi contratto relativo all’operatività commerciale dell’impresa day to day.
We Legal fornisce inoltre assistenza nella eventuale fase patologica della relazione contrattuale con particolare riferimento all’individuazione del rimedio più idoneo a salvaguardare gli interessi del cliente.